Culti, divinità, rituali correlati agli escrementi nella storia della Roma antica, nella Bibbia e nel Talmud.Anche argomenti particolarmente fastidiosi possono celare preziosi insegnamenti. Il Prof. Gian Matteo Corrias e Mauro Biglino affrontano, su base documentale, il tema del rapporto tra divinità, attività cultuali ed escrementi nella religione romana antica, nella Bibbia e nel Talmud.
–
Cults, deities, and rituals related to excrement in the history of ancient Rome, the Bible, and the Talmud.Even particularly troublesome topics can conceal valuable lessons. Prof. Gian Matteo Corrias and Mauro Biglino address, on a documentary basis, the relationship between deities, cultic activities and excrement in ancient Roman religion, the Bible and the Talmud. 🇬🇧 English subtitles.
–
🔵 Prima della Fede, Gian Matteo Corrias: https://www.maurobiglino.com/prima-della-fede-matteo-corrias/
🌐 https://www.maurobiglino.com/ Il sito ufficiale dell’autore.
–
🔵 Se sei interessato ai più recenti studi di Mauro Biglino puoi acquistare l’ultimo libro aggiornato “La Bibbia Nuda” https://www.maurobiglino.com/la-bibbia-nuda/
🔵 Iscriviti al canale se vuoi seguire i nuovi video dell’autore: https://www.youtube.com/channel/UCR2iH9ZqCidpYn3cMG-n6og/featured
🔵 I primi QUINDICI VOLUMI della collana ELOHIM DELUXE a colori sono ora disponibili
https://www.maurobiglino.com/elohim-deluxe/
–
🔵 Mauro’s Website & Books: https://www.maurobiglino.com/en/
https://www.maurobiglino.com/en/
🔵 The Naked Bible (the book introducing Mauro’s studies) https://www.maurobiglino.com/en/the-naked-bible/
🔵 Mauro Biglino YouTube channel: https://www.youtube.com/c/MauroBiglinoOfficialChannel
–
– Photo credit (Stonehenge): Stonehenge Dronescapes https://l.facebook.com/l.php?
Si continua a studiare e divulgare le stronzate religiose dei nostri antenati , e la cosa può avere anche un suo interesse storico certamente , e si snobbano le verità che ci sono pervenute con la spiritualità avanzata. Una spiritualità purtroppo che non ha incontrato dei buon divulgatori per farla conoscere al pubblico che morbosamente si e' attaccato a queste storie non avendo altro da ' aggredire" .
…ecco,proprio così…leggendo il titolo mi son detta"…ma no,questo non lo ascolterò…" Ma è stato appunto il fastidio a spingermi ad ascoltare invece!!… come ha detto Corrias….grazie..portate luce, aprite porte,date pillole rosse ( alla Matrix ) x liberarsi….
Agli Dei servivano terreni fertili per produrre cibo per le loro pile(gli umani) allora hanno usato la funzione digestiva come produzione di concime . Sono sempre loro ….
Magistral, excelsa exposición, conociendo un poco más de esa cultura romana, ahora metidos con el problema del escrementi, muy bien documentado el profesor Corrias y puntual como siempre el profesor Mauro haciendo seguimiento de tales aspectos en la Tora y en el Talmud, un abrazo desde ésta ciudad un poco excremental, chao, LUIS SOLORZA
ma visto che Biglino è un ateo dichiarato, materialista, lo scrive in suo libro, molto chiaramente, cosa si occupa a fare del mondo divino, di qualsivoglia cultura? si occupi del mondo ateo, materialista, cosa vuol saperne di come si suona il Violoncello, se non lo ha mai studiato? che stupidaggine.
Poi, Saturno non viene satus, è solo una paretimologia infondata. E' invece probabilmente di origina Etrusca. Fate un pessimo servizio alla cultura, ed infatti, vedo, in quest'epoca del declino, avete infatti molti ammiratori, che non si prendono nemmeno il tempo di verificare, ma vi seguono ormai come aveste l'oro colato.
ma era la Dea a protezione della Cloaca, non degli escrementi, cosa studiate a fare?
Grazie!!! a Voi.
Nella vita c'è sempre da apprendere e conoscere.
Fausto
Mauro… La società creativa… Hai visto? Parlano degli Elohim biblici! Dei rettiliani e invertono la storia biblica
Colta disquisizione.
Mi viene da dire: dalle divinità degli escrementi di un tempo agli escrementi mediatici divinizzati di oggi.
Ma Cloacina era bella ?
Bene sapere che le donne Sabine non furono rapite e
violentate dai Romani… Ma come ci viene insegnato dal Prof. Corrias, i Sabini erano gia' insediati su alcuni luoghi che ora fanno parte del Comune di Roma, quando i due gruppi si mescolarono tra loro, proprio grazie alla diplomazia, e alle unioni miste frutto di un accordo di fratellanza, di condivisione del potere… delle greggi e delle milizie…
Quando un video sul Corano?
Non vorrei sbagliarmi mah mi sembra che in Corea del Sud ci sia un parco dedicato alle funzioni corporali , ci sono statue a grandezza naturale che mostrano le varie funzioni corporali da noi solo pensarlo ti mettono la camicia di forza . Gli escrementi sono importanti per l"agricoltura e nella medicina , mentre pregare vicino a degli escrementi puo" essere considerato offensivo parere personale .
Si Yahweh chiama Mosè e gli fa capire che è stufo di sentire puzza e calpestare escrementi vedere gente che fa bisogni ovunque e li spiega come fare sta scritto nella Bibbia .
Davvero interessante,bisognerebbe leggere di più e meglio i libri relativi,grazie moltissime per i chiarimenti fornitoci
Mai sentito parlare di divinità preposte alle feci umane, nemmeno all'università. Argomento molto interessante, grazie 👍
Gli dei dell'entropia . Come Shiva.
Di nuovo complimenti e grazie, a voi due.
Grazie mille ❤per parerci gli occhi
Siamo tutti grati per vostre conferenze molto importante
E Marduk? Scusate…
Ottimo corrias, accoppiata vincente💪
Bello ed interessante il libro.un saluto a te Mauro ed al prof. corrias
Riguardo alla dea Hecate in particolare si parla anche di uno dei suoi strumenti sacri , ossia una sorta di “ Trottola “ divinatoria costituita da una punta di zaffiro blu utilizzata come fuso o perno attorno al quale era incastrata una di sfera in oro … è possibile avere il piacere di conoscere una vostra opinione a riguardo ? 💕💕💕😘😘😘 …
La mia preferita in assoluto è sempre stata la dea Hecate 🐺 🤭… mi sento molto Empusa dentro molto mostro 👹 eccentrico 😂🤣😂🤣… poiché le Empuse figlie di Hecate potevano avere arti di sterco 💩 gradirei 1 video dedicato agli antichi dei riservati ai pochi prescelti . Circe ,Medea e poche altre mortali potevano rivolgersi alle dee “ pericolose “ come Hecate, mentre la maggior parte delle persone comuni pregavano X esorcizzarle .
Grazie Gian Matteo,grazie Mauro,❤
🤣🤙 molto interessante e divertente.Volevo chiedere se possibile questo: ma è mai esistita una divinità che proteggeva proprio gli escrementi ed era fatta di escrementi?.Tipo per esempio il mostro che esce dal water nel film "Dogma"🤣🤣🤣🤣
Grandissimo Matteo Corrias! Grazie